Cure e rimedi naturali

domenica 8 giugno 2014

Tisane per ritornare in forma

image

La tisana con effetto anticellulite è composta di fucus, ribes, spirea, vite rossa, finocchio, frangula e menta. Il fucus attiva il metabolismo mentre la vite rossa ri-attiva il micro-circolo e il drenaggio dei liquidi. La tisana detox elimina velocemente le tossine grazie ad un mix di tarassaco, bardana, cicoria, calendula, rosmarino e anice stellato. Per sgonfiare le gambe si possono invece utilizzare: centella, mirtillo e sorbo. La tisana drenante funziona bene se è una miscela di equiseto, betulla, fico d'india, uva orsina, ortica e finocchio. Per ridare la luce alla pelle può aiutare la tisana con enotera, borraggine e bardana.
La tisana pancia piatta è una miscela di malva, angelica, semi di finocchio, melissa e achillea. La tisana rilassante è una miscela di passiflora, melissa, tiglio, fiori d'arancio e petali di papavero. Rilassa la muscolatura anche a livello addominale, grazie alla melissa, e rilassa subito corpo e mente.

Per preparare l’infuso ideale, una volta che l'acqua bolle, spegnere il fuoco, aggiungere un cucchiaio di miscela per ogni tazza e lasciare in infusione per 10 o 15 minuti.

Ricordarsi che le tisane devono essere senza zucchero e bevute almeno 3 volte al giorno

http://donna.libero.it/un_post_a_tavola/61432750/7-tisane-di-bellezza

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.