Cure e rimedi naturali

venerdì 27 gennaio 2012

5 antibiotici naturali

 Sapevi che la natura ci fornisce tutti gli strumenti per contrastare questi sintomi naturalmente? Ecco i cinque antibiotici e antibatterici da tenere sempre a portata di mano per sentirsi meglio senza dover assumere medicinali il cui foglietto illustrativo farebbe impallidire persino la Bibbia.
1) L’aglio. Non scaccia solo i vampiri, ma, se aggiunto alla dieta con regolarità, è anche un antibiotico, antifungino e antivirale grazie al potassio, al germanio e all’allicina (quest’ultima la è causa dell’odore forte che tutti ben conosciamo ma è anche un potentissimo alleato delle nostre difese immunitarie).

2) Zenzero. Per convincerci che sarebbe meglio assumerne sempre un po’ basterebbe dire che è uno dei dieci alimenti più dotati di proprietà anti cancro, ma volendo si potrebbe anche aggiungere che i suoi benefici erano già noti a Ippocrate e a Confucio. Assumendone una quantità compresa tra i 10 e i 30 grammi al giorno lo zenzero può anche proteggerci dall’influenza e aiutarci a sciogliere il muco e a liberare i bronchi. La tisana a base di questa spezia è disinfettante e rinvigorente

3) Tè verde. Utilizzato da secoli nella medicina cinese è un potente antiossidante, è molto efficace contro alcuni ceppi di batteri e,soprattutto, è in grado di aumentare le difese antiossidanti e quindi a migliorare in genere il tessuto cellulare. Una tazza al giorno senza aggiunta di latte sarà una preziosa alleata!
4) Olio essenziale di origano. Oltre ad essere una preziosa fonte di vitamine è anche un analgesico, antisettico (il più potente tra gli oli fin’ora conosciuti) e antispasmodico. È in grado di uccidere quasi la totalità di batteri più comuni come lo stafilococco. Non siete ancora convinte? Sappiate che è anche in grado di aiutarvi a combattere la cellulite!

5) Estratto di foglie di olivo. È un prezioso antibatterico, antimiotico, anti-invecchiamento, antinfiammatorio e antiossidante. Perfetto per i raffreddori è utile anche per ridurre il colesterolo e migliorare la circolazione.
http://donna.libero.it/lifestyle/39079348/5-antibiotici-naturali

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.