Cure e rimedi naturali

venerdì 2 settembre 2011

Olii essenziali per le mestruazioni dolorose

In caso di mestruazioni dolorose, fastidiose, scarse o abbondanti, l'aromaterapia può aiutare, sia a livello fisico che emotivo. Usate gli olii essenziali nell'acqua del bagno, nel diffusore per ambienti, nel massaggio o sotto forma di impacchi.
Per la sindrome premestruale sono utili gli olii essenziali di camomilla romana, geranio, lavanda, mandarino, sandalo (sono calmanti, equilibranti, soprattutto a livello ormonale); bergamotto, ginepro, salvia (migliorano l'umore, rallegrano); gli olii essenziali di cipresso o patchouli (riducono la ritenzione idrica). In caso di mestruazioni scarse o abbondanti, olio essenziale di ginepro, rosmarino o salvia. Uno dei rimedi più adatti è una miscela di estratti di olio essenziale di Melissa officinalis con estratto secco di Passiflora incarnata e di Tanacetum parthenium per capsula, ma per il dosaggio è bene rivolgersi al medico fitoterapeuta.
http://www.cure-naturali.it/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.