Cure e rimedi naturali

venerdì 11 marzo 2011

Le virtù dei pomodori

Difendono dal cancro, dalla patologie legate ad arterie e cuore, difendono le ossa dagli attacchi dell'osteoporosi e aiutano la pelle ad abbronzarsi in sicurezza: per tutti questo motivi, spiegano i ricercatori dell'Illinois Institute of Technology (Usa) che hanno lavorato in collaborazione con gli studiosi dell'azienda 'ConAgra Foods', si dovrebbe sensibilizzare a un consumo maggiore di pomodori. Cotti o crudi, spiegano, la differenza non è poi molta: a differenza della maggior parte delle verdure fresche, infatti, i pomodori conservano pressoché inalterate buona parte delle caratteristiche nutritive anche una volta cotti.
La notizia arriva da uno studio pubblicato su American Journal of Lifestyle Medicine: alla luce delle nuove conoscenze sul pomodoro, concludono gli autori guidati da Britt Burton-Freeman e Kristin Reimers, "sensibilizzare al loro consumo potrebbe essere una strategia semplice ed efficace per contribuire ad aumentare le quantità di verdura nella dieta quotidiana, il che porterebbe a modelli di alimentazione più salutari e, in ultima analisi, a migliori condizioni di salute".
http://notizie.tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.