Cure e rimedi naturali

martedì 22 febbraio 2011

Prendiamoci cura della pelle con le carote e le prugne

Volete una pelle sana, luminosa, giovane e fresca? Il segreto sta nel mangiare prugne e carote: secondo uno studio pubblicato su Evolution and Human Behavior, un gruppo di ricercatori della St Andrews University (Scozia) e dell'Università di Bristol (Regno Unito) ha decretato che a fare la differenza, anche in una dieta ricca di frutta e verdura, è in particolare il consumo di questi due alimenti.

Gli studiosi hanno reclutato quaranta volontari a cui sono stati mostrati i volti di cinquantuno scozzesi. Le persone sono state chiamate a valutare quali fra questi avevano il viso più attraente e salubre. E' emerso che la maggioranza dei partecipanti ha giudicato i volti con una tonalità di pelle gialla e biscottata, non solo più sani, ma anche più attraenti degli altri. Gli studiosi hanno scoperto che le persone con il volto più "bello" consumano abitualmente frutta e verdura fresca, soprattutto carote e prugne.

Secondo uno dei ricercatori, Ian Stephen, questo studio può aiutare i medici a convincere le persone ad adottare un regime alimentare più sano. I giovani in particolare potrebbero essere spinti ad alimentarsi correttamente proprio prendendo in considerazione il fattore estetico, sicuramente motivazione di maggiore appeal per loro rispetto alla prevenzione delle malattie cardiovascolari.http://lifestyle.tiscali.it/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.