Cure e rimedi naturali

domenica 21 novembre 2010

Crab Apple: l'antibiotico naturale

Il nome botanico di Crab Apple è Malus pumilia.


Questo fiore di Bach aiuta a guardarsi dentro e ad accogliere anche le parti di noi che non ci piacciono e che riteniamo dei difetti. Favorisce l’accettazione del proprio corpo, allontana la paura di sbagliare dando un senso di pulizia e di ordine interiori.
Questo rimedio naturale è particolarmente adatto per curare le infezioni del cavo orale, come per esempio le infiammazioni alle tasche gengivali, che sono molto dolorose e procurano gonfiore. Gli ascessi gengivali richiedono sempre l’intervento del dentista, ma questo rimedio naturale può svolgere una funzione preventiva e coadiuvante, favorendo l’eliminazione delle tossine. Crab Apple può essere utilizzato come ottimo sostituto degli antibiotici, che fiaccano e rendono inappetenti. Considerato infatti come una sorta di “antibiotico floreale” del sistema di Bach, aiuta ad attivare un processo di depurazione generale e favorisce, a livello locale, l’eliminazione dei batteri.

Crab Apple: come preparare il colluttorio naturale

Crab Apple va assunto oralmente nel dosaggio “classico” di 4 gocce 4 volte al giorno. Per rafforzarne l’effetto prepariamo il nostro colluttorio casalingo aggiungendo 10 gocce del rimedio puro in mezzo bicchiere d’acqua, da utilizzare per sciacqui locali 2 o 3 volte al giorno.

Scopri se sei un tipo Crab Apple

Se ti riconosci in almeno quattro delle seguenti caratteristiche, Crab Apple è il fiore di Bach che fa per te e ti aiuta a riequilibrare le tue emozioni e gli stati d’animo, anche miscelato ad altri fiori.

- Hai l’abitudine di lavarti spesso, soprattutto le mani.
- Provi un intenso disagio di fronte alle tue manifestazioni fisiche, per esempio piedi sudati, foruncoli, eruzioni cutanee.
- Hai paura di batteri e virus.
- Al ristorante pulisci ogni oggetto con il tovagliolo.
- Temi che il cibo possa essere contaminato.
- La tua è una famiglia rigida, con molti tabù legati alla sessualità.
- Vorresti seguire i tuoi istinti, ma ne hai paura.
- Ti senti sempre invaso dagli altri.
- Hai un senso di repulsione per gli animali.

I rimedi californiani complementari

- Manzanita e Pretty Face, per le persone che non accettano il proprio corpo.
- Self-Heal, per favorire la purificazione.

http://obiettivobenessere.tgcom.it/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.