Cure e rimedi naturali

sabato 11 settembre 2010

Un balsamo per le labbra fai-da-te

Sabine Gstöttenmayer nel suo volume Più natura in casa (edizioni Il punto di Incontro)suggerisce:

Basta munirsi di 2 cucchiaini di olio di jojoba (o di mandorle o di ricino, a scelta) , mezzo cucchiaino di cera d’api, mezzo cucchiaino di burro di cacao, mezzo cucchiaino di miele e 3 gocce di olio essenziale a scelta (evitando quelli agrumati, che tendono a seccare le labbra).

Olio, cera e burro di cacao vanno messi in un contenitore di vetro e fatti sciogliere a bagnomaria, quindi vanno tolti dal fuoco e mescolati bene, mentre raffreddano. Quando il composto ha raggiunto la temperatura di circa 45 gradi centigradi, si aggiungono il miele e gli oli essenziali, continuando a mescolare.

Il balsamo così ottenuto va messo in piccoli contenitori: volendo si possono riciclare gli stick vuoti dei lucidalabbra che si acquistano solitamente. L’importante è riempire lo stick prima che il balsamo si solidifichi ed ecco pronto un unguento per le labbra, da applicare mattina e sera.

http://www.sanihelp.it/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Disclaimer

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001.